mercoledì 15 gennaio 2014

Sentirsi in forma

Avete presente quando la sera capita di addormentarsi sul divano per poi risvegliarsi a mezzanotte e non avere assolutamente sonno? Bene..questa è una di quelle sere! Mettermi a letto e sfogliare la mia home di facebook ed Instagram non mi è servito a concliare il sonno. Così ho pensato di creare un blog..magari scrivere mi porterà tra le braccia di morfeo, chi può dirlo!
Mentre ero in un momento "morto",al buio nel mio letto, tra il caricamento di una pagina e l' altra mi è venuto in mente che ultimamente sto adottando una strategia davvero pessima, nel rapportarmi al cibo. Il nuovo anno è cominciato da poco e, come buono proposito ho deciso di cominciare la palestra. Beh, nulla di strano, se non fosse che, in vista di questo, sono già un paio di settimane che mangio come un bue e, credo di aver accumulato un pò di "grammi" fastidiosi. Volevo riflettere su questo meccanisco contorto che spinge le persone ad "abbuffarsi" in vista dell' inizio dell' attività fisica. Dico persone perchè credo (e spero) di non essere l' unica a mettere in atto una strategia di questo tipo. Bah...la mente umana! Meglio non fidarsi.
Comunque facendo finta che le mie abitudini alimentari siano le stesse e ignorando il mio nuovo e lieve doppio mento, tenterò di non pensarci (almeno per ora).
Che la notte mi porti consiglio e mi renda più saggia ( e meno affamata).

2 commenti:

  1. Per allontanare le nuvole grigie, che ultimamente incombono sulla mia vita, scrivo.

    RispondiElimina
  2. Quante volte avrai fatto un rapido tour della palestra e raccolto informazioni sui corsi, per poi dire "Ci penso..."
    Ricorda che " Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere ".

    RispondiElimina